REGOLAMENTO DEL CONCORSO
“CONDIVIDI I TUOI POSTI PREFERITI D’EUROPA”

1. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI
La partecipazione al concorso comporta l’automatica accettazione di tutte le clausole presenti all’interno del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. In,particolare, trattasi di un concorso interno per gli utenti di minube.it la cui partecipazione richiede la registrazione obbligatoria alla relativa pagina web.

2. SOGGETTO PROMOTORE
L'organizzatore del concorso è la PRS MARKETING SERVICES S.L. (qui di seguito anche “minube”), con domicilio presso Calle Torredolones Nave 8, Pol. Ind. Ventorro del Cano CP: 28925, Alcorcón, Madrid (Spagna) e CIF B 83737064.

3. FINALITA’
Minube intende organizzare un concorso a premi denominato "Condividi i tuoi posti preferiti d’Europa” con la precipua finalità di raccogliere le immagini fotografiche più rappresentative ed espressive di un qualunque contesto europeo partendo dal presupposto che ogni luogo, ambiente o paesaggio varia a seconda dell'osservatore e dal modo in cui viene percepito e vissuto. Lo scopo di questo concorso è, fondamentalmente, quello di generare una grande community di viaggiatori e aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a scoprire luoghi interessanti per il loro prossimo viaggio, e allo stesso tempo dare uno spazio agli appassionati di viaggi per condividere le loro esperienze.

4. DESTINATARI
La partecipazione al concorso è aperta a tutte le persone fisiche residenti nel territorio Italiano (anche professionisti della fotografia o, più semplicemente meri fotoamatori) senza limiti di sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ai fini della partecipazione è necessario rispettare le seguenti condizioni:
essere utente iscritto a minube durante il periodo del concorso fornendo dati reali e completi ed aver accettato i termini, le condizioni d'uso e la politica di privacy ivi adottate. La registrazione al sito www.minube.it nonché stessa partecipazione al presente concorso non richiede alcun costo ad eccezione di quelli previsti per l’utilizzo della connessione internet così come concordati con il proprio gestore.
essere maggiorenne. Eccezionalmente possono partecipare al presente concorso anche i ragazzi non ancora maggiorenni purché abbiano compiuti i sedici anni di età, non siano legalmente emancipati e previa autorizzazione scritta dei genitori o chi ne fa le veci inviata tempestivamente ad uno degli indirizzi email presenti alla pagina www.minube.it;
possedere un documento d'identità valido;
autorizzare gli organizzatori di trattare i dati di carattere personale nella forma descritta nel presente regolamento;

Sono automaticamente esclusi dalla partecipazione al presente concorso i dipendenti del gruppo minube, di società controllate e/o collegate alla medesima, i loro familiari nonché chiunque abbia un ruolo nella procedura de qua (a mero titolo esemplificativo, i singoli componenti della giuria).

5. PUBBLICITA'
Ogni forma di pubblicità e di comunicazione verrà effettuata in conformità alle regole previste all’interno del presente regolamento e, in particolare, attraverso l’invio di email informative, utilizzando gli specifici profili Facebook e Twitter di minube nonché, con ogni altro mezzo che sarà ritenuto adeguato a dare diffusione e visibilità al medesimo. Minube non assume alcuna responsabilità per la veridicità delle informazioni o per eventuali errori di trascrizione o di pubblicazione delle condizioni di questo concorso su blog o chat nel caso differiscano dalle descrizioni del presente regolamento.
Il testo completo del regolamento sarà integralmente consultabile all’interno del sito Internet http://www.minube.it, ove verrà dedicata un’apposita sezione al concorso “Condividi i tuoi posti preferiti d’Europa”.

6. DURATA
Il concorso fotografico si svolgerà dal 10/03/2014al 11/04/2014.
In particolare, il materiale fotografico potrà essere inviato a partire dalle ore 0.01 del _10/03/2014 e sino alle ore 23.59 del 11/04/2014.
La fase preselettiva e la successiva valutazione del materiale fotografico da parte della giuria si svolgerà nei successivi quarantacinque giorni e, dunque, entro e non oltre il 23/04/2014 .
Ad ogni modo, minube si riserva il diritto di modificare le su indicate date qualora vi siano cause sopravvenute che lo giustifichino.

7. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Ciascun utente in possesso dei requisiti, potrà partecipare al presente concorso inviando - nel periodo sopra individuato – una o più immagini fotografiche di qualunque contesto europeo (Italia inclusa) preferibilmente con una breve descrizione del luogo ove l’immagine è stata scattata, collegandosi direttamente alla pagina http://www.minube.it, o, in alternativa, attraverso appositi link presenti alle pagine Facebook e Twitter di minube. In particolare, l’utente, potrà procedere all’invio del materiale fotografico attraverso una specifica sezione dedicata al concorso previa registrazione al sito attraverso l’inserimento di una serie di dati (nome, cognome, e-mail, password e accettando le “condizioni generali e privacy”); ricevuta la e-mail di conferma per la registrazione e cliccando sul link ivi indicato, l’utente verrà indirizzato alla specifica pagina dedicata al concorso.
Minube non si assume alcuna responsabilità su eventuali problemi di invio del materiale fotografico dovuti al server o per cause non imputabili alla medesima.
Ciascun partecipante è responsabile della veridicità, esattezza e completezza dei dati forniti e sarà automaticamente escluso dal concorso in caso di accertata inattendibilità e/o incompletezza dei dati forniti o di dati non veritieri o appartenenti a soggetti terzi. Del pari è vietato iscriversi al concorso attraverso diversi nomi, ovvero registrando account di terze persone.

8. DIVIETI
Non è ammesso l’invio di materiale fotografico realizzato esclusivamente con programmi e modelli di computer grafica. Del pari, non possono essere inviate immagini con indicazioni di prodotti commerciali o contrarie alla moralità pubblica e al buon costume le quali non saranno in alcun modo prese in considerazione.

9. MONTEPREMI
Il valore complessivo dei premi messi in palio per il presente concorso ammonta ad € 2.000,00 (Euro duemila/00). Su tale valore, minube presta idonea garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico pari al 100% del valore dei premi sopra indicato ai sensi dell’art. 7, co. 3, D.lgs. n. 430/2001.

10. PREMI IN PALIO
I premi in palio consistono in soggiorni vacanze in diverse località della Svizzera da assegnare secondo il seguente ordine:

1° classificato: Week end (2 notti) per due persone in camera Deluxe resso il PARK HOTEL DELTA - Ascona / Switzerland (http://www.parkhoteldelta.ch/it/19/albergo---parco.aspx) con prima colazione a buffet e 10% di sconto sulle consumazioni presso il ristorante Delta Green. Il premio sarà utilizzabile – compatibilmente con la disponibilità della struttura interessata - dalla data di conclusione del concorso sino al 31 marzo 2015 e ad eccezione dei giorni festivi o in occasione di importanti eventi (a titolo esemplificativo, 25, 26 e 31 dicembre, 1 e 6 gennaio ecc.).

2° classificato: Week end (2 notti) per due persone presso Hotel Lugano Dante Center ****, piazza Cioccaro, 5 – Lugano - Switzerland (http://www.hotel-luganodante.com/it/home) con colazione a buffet. Il premio sarà utilizzabile – compatibilmente con la disponibilità della struttura interessata - dalla data di conclusione del presente concorso sino al 31 marzo 2015 e ad eccezione dei seguenti periodi: 27 e 28 marzo 2014; 18 e 19 aprile 2014; 6 e 7 maggio 2014; 24, 25 e 26 giugno 2014; 31 dicembre 2014.

3° classificato: Week end (2 notti) per due persone in camera superiore presso Hotel Morgana*** – Mendrisio / Switzerland (http://www.hotelmorgana.ch/) con colazione, e cena per due persone. Il premio sarà utilizzabile – compatibilmente con la disponibilità della struttura interessata - dalla data di conclusione del concorso sino al 30 dicembre 2014 e ad eccezione dei giorni festivi o in occasione di importanti eventi (a titolo esemplificativo, 25, 26 e 31 dicembre).

Ciascun vincitore potrà usufruire del premio a lui attribuito entro il periodo di tempo intercorrente dalla data della proclamazione del vincitore al del 31 dicembre 2014, a discrezione della disponibilità delle diverse strutture alberghiere. Per tutti i premi sopra individuati, inoltre, le spese di viaggio per raggiungere le località sopra indicate sono a carico esclusivo del vincitore al pari di quanto non espressamente indicato nel premio. Inoltre, in nessun caso i su indicati premi potranno essere commutati in denaro.
Il premio è di carattere personale e non è cedibile a terzi: non sarà ritenuta valido alcun reclamo formulato da soggetti terzi cessionari del premio da parte del vincitore-cedente.

11. PREMI RIFIUTATI, NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI
Tutti i premi espressamente rifiutati per iscritto dai vincitori saranno riassegnati ai concorrenti classificati per punteggio alle posizione progressivamente successive alle prime tre.

12. GIURIA
Le fotografie in linea con il presente regolamento saranno sottoposte all’attenzione di una giuria composta da tre professionisti della fotografia e del mondo web e, in particolare da:
TOMMASO NERVEGNA - Fotografo, Digital Solution Architect
FEDERICA PIERSIMONI - Travel Blogger
GIGI SOLDANO – Fotografo

13. CRITERI PER LA VALUTAZIONE
La giuria selezionerà i vincitori in base ai seguenti parametri: 1) creatività; 2) originalità; 3) qualità della fotografia. In particolare, ciascun componente della giuria provvederà, a proprio insindacabile giudizio, ad attribuire alle singole fotografe selezionate un voto (da 1 a 10) avvalendosi di uno specifico software che registrerà la somma dei punteggi ottenuti da ciascuna fotografia. Cosi operando, il sistema potrà agevolmente individuare le tre fotografie vincitrici attraverso la somma dei punteggi assegnati dai singoli componenti della Giuria. In caso di foto che abbiano ricevuto lo stesso punteggio il vincitore sarà determinato tra quest’ultime in base ad una nuova votazione da parte della giuria.

14. COMUNICAZIONE AI VINCITORI
I vincitori saranno contattati tramite e-mail e dovranno inviare, entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione della medesima, una risposta di accettazione del premio con allegata copia di documento identificativo in corso di validità. Per gli over sedici, sono richiesti, anche copia del documento di un genitore o di chi ne esercita la patria potestà.

15. RESPONSABILITÀ CIRCA L’USO DEI PREMI
I soggetti vincitori dei premi estratti sono gli unici responsabili per l’utilizzo degli stessi. Pertanto, nessuna responsabilità può essere addebitata a minube per l’uso improprio e/o per gli eventuali danni causati dai vincitori a soggetti terzi e/o alle strutture alberghiere interessate.

16. DICHIARAZIONI DEI CONCORRENTI
Per ciascuna fotografia inviata, il concorrente dichiara e garantisce a minube:
di essere l’autore delle foto inviate e di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia, quindi di possedere ogni diritto di riproduzione;
che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto delle fotografie non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d'autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche e integrazioni;
di essere responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne minube da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e che sarà tenuto a risarcire minube da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che minube dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato.

17.DIRITTI D’AUTORE
I concorrenti, per il fatto stesso di partecipare al presente concorso cedono a minube il diritto di pubblicare il materiale fotografico inviato senza avere nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori i quali concedono la licenza d'uso a carattere gratuito a minube, universalmente e senza limitazioni geografiche o temporali per la diffusione dei medesimi attraverso qualunque mezzo che minube ritenga opportuno.
In ogni caso, minube non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate dal sito con dominio minube.it.
Minube offre ai suoi utenti la possibilità che il materiale fotografico inviato sia condiviso e visualizzato in Facebook e Twitter, nelle pagine locali di minube in altri paesi, come monnuage.fr e in altre reti sociali. Se l’utente non è d’accordo con la cessione di contenuti ad altre reti sociali può inviare una e-mail a info@minube.it, avente come oggetto “opposizione alla cessione di contenuti a terzi” ed il suo utente verrà disattivato da minube.

18. MODIFICHE E/O RITARDI
Nel caso in cui il presente concorso non possa realizzarsi, per frodi accertate, errori tecnici o qualsiasi altro motivo che non sia sotto il controllo di minube e che coinvolga il normale sviluppo del medesimo, il medesimo si riserva il diritto di cancellare, modificare, o sospendere il concorso, senza che i concorrenti possano esigere alcuna pretesa. Minube, inoltre, si riserva il diritto di modificare o inserire ulteriori punti al presente regolamento ove ciò sia giustificato purchè non pregiudichino i concorrenti e quest’ultimi siano tempestivamente informati.

19. INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ex D.Lgs. n. 196/2003)
Si informa che in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96, “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, i dati personali forniti dai concorrenti, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie per le comunicazioni relative al concorso. Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 13 della sopra citata legge, al titolare del trattamento. Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso. Ad ogni modo. il partecipante potrà esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica e cancellazione via email o mezzo postale alla sede dell'azienda: info@minube.it – o all’indirizzo C/ Torrelodones, nave 8, polígono Indus. Ventorro del Cano, 28925, Alcorcón – Madrid.

20. RINUNCIA ALLA RIVALSA
Minube dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex. 30 del D.P.R. n. 600/1973 così come modificato dall’articolo 19, comma 2, legge 449/97.